10) Era come se un… un ciclone si fosse abbattuto su di me. Messaggi di odio senza sosta a tutte le ore giorno dopo giorno. È difficile spiegare cosa si prova realmente. All’improvviso ci sono milioni di persone invisibili che sono disposte a proclamare tutto il loro odio. È come una malattia mentale” (Tess, 3×06)
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Concludiamo questa rassegna delle citazioni più acute di Black Mirror con una frase tratta dall’episodio conclusivo della terza stagione. La critica è ovviamente rivolta ai paladini del web che rivolgono insulti protetti dalla cortina virtuale del proprio pc. “Una malattia mentale” viene definito il fenomeno. Aggiungerei anche “collettiva”, capace di aggregare in un senso di forte solidarietà persone molto distanti tra loro che si ritrovano così accomunate nel loro odio. Un odio universale, come il titolo di questo episodio.