Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
10) Era come se un… un ciclone si fosse abbattuto su di me. Messaggi di odio senza sosta a tutte le ore giorno dopo giorno. È difficile spiegare cosa si prova realmente. All’improvviso ci sono milioni di persone invisibili che sono disposte a proclamare tutto il loro odio. È come una malattia mentale” (Tess, 3×06)
Concludiamo questa rassegna delle citazioni più acute di Black Mirror con una frase tratta dall’episodio conclusivo della terza stagione. La critica è ovviamente rivolta ai paladini del web che rivolgono insulti protetti dalla cortina virtuale del proprio pc. “Una malattia mentale” viene definito il fenomeno. Aggiungerei anche “collettiva”, capace di aggregare in un senso di forte solidarietà persone molto distanti tra loro che si ritrovano così accomunate nel loro odio. Un odio universale, come il titolo di questo episodio.