La quarta stagione di Black Mirror sarà composta da sei episodi, che ci porteranno nuovamente nel mondo delle nuove tecnologie e dei loro effetti collaterali.
Netflix ha rilasciato i titoli dei nuovi episodi di Black Mirror: Arkangel, Hang the DJ, Crocodile, USS Callister, Metalhead e Black Museum. Non solo: sono arrivati anche i trailer, che ci danno un primo assaggio di ciò che ci aspetta.
Puoi trovare qui il trailer di Arkangel e qui quello di Hang the DJ. Ecco i trailer degli altri quattro episodi.
USS Callister
Ambientato nello spazio in un mondo futuristico, la storia di USS Callister racconta di un nuovo membro dell’equipaggio che cerca di inserirsi nella vita sulla navicella.
Lo stile della nave e le missioni dell’equipaggio ricordano i programmi sci-fi degli anni ’70 e come quegli autori immaginavano il futuro. L’ispirazione è certamente Star Trek, come lo stesso creatore Charlie Brooker ha affermato.
Nel cast troviamo Jesse Plemons (Fargo), Cristin Milioti (How I Met Your Mother), Jimmi Simpson (Westworld) e Michaela Coel (Chewing Gum).
Crocodile
Sarà il primo episodio della quarta stagione. L’episodio è ambientato in un futuro vicino in cui i ricordi delle persone non sono più privati. Sembra essere un thriller che si focalizza su innovazioni tecnologiche in grado di catturare i nostri ricordi in forma visiva, coinvolgendo elementi come la paranoia e l’isolamento.
E ciò fa sorgere alcune domande, anche di natura etica: quale parte della nostra memoria è vera? Quanto possiamo fidarci di noi stessi? D’altronde, come nel trailer si dice, “i ricordi possono essere soggettivi. Possono non essere accurati, e sono spesso soggetti alle emozioni.”
Nel cast Andrea Riseborough (Bloodline) e Andrew Gower (Outlander).
Metalhead
Questo episodio è completamente in bianco e nero. Nel trailer vediamo una donna, il personaggio principale, vagare nell’ambiente desolato della campagna, in fuga da quel che sembra essere un cane robot, che è operativo (quando non dovrebbe esserlo).
Due persone giacciono morte su un letto, qualcuno cade da una scala mentre sorregge una scatola. L’atmosfera dell’episodio sembra molto tesa e anche piena d’azione. Che qualche bot pericoloso sia stato scatenato?
In questo episodio la protagonista è interpretata da Maxine Peake (Shameless UK).
Black Museum
Un “black museum” nel Regno Unito è un museo del crimine. E infatti vediamo che l’episodio è ambientato in un museo che contiene autentici reperti criminologici di tutti i tipi, che raccontano “storie tristi e di cattivo gusto”.
L’autore Charlie Brooker ha affermato che Black Museum sarà un’antologia nell’antologia. Perciò il museo farà da cornice a diverse storie, legate ai reperti. Quali orrori si celeranno al suo interno?
Nel cast troviamo protagonisti gli attori Letitia Wright (Humans) e Douglas Hodge (Penny Dreadful).