Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Dopo un’ attesa di quasi due anni finalmente Netflix ha rilasciato la data di debutto di Black Mirror 5.
Se Bandersnatch è stato uno sperimentale antipasto, adesso siamo pronti a gustarci i nuovi episodi che arriveranno, in contemporanea mondiale, il 5 giugno.
Il ritardo nella pubblicazione della nuova stagione è dovuto all’impegno preso con Bandersnatch, come dichiarato da Charlie Brooker, autore e creatore di Black Mirror.
Non si conosce molto riguardo la nuova stagione ma Brooker ha rivelato in precedenza che gli episodi di Black Mirror 5 saranno più ottimistici.
Questa dichiarazione stimola un malcontento di fondo, sviluppatosi nei fan della prima ora, dopo l’acquisizione dello show da parte di Netflix.
Se infatti gli episodi della prime stagioni lasciavano costantemente un senso di amarezza, disgusto e profondo disagio nello spettatore, adesso quell’atmosfera sembra essersi persa. I fan accusano la produzione di aver alleggerito i contenuti di Black Mirror per poterla rendere fruibile da un pubblico più ampio.
Brooker ha comunque dichiarato che tutto questo era già nelle sue intenzioni. Essendo Black Mirror una serie antologica, la trasformazione e il cambiamento devono essere la regola.
Gli episodi di Black Mirror 5 saranno solamente 3 e una delle poche informazioni trapelate è la presenza di Miley Cyrus in uno di essi.
Quel che è certo è l’intento principale di Brooker, cioè quello di sconvolgere e disorientare gli spettatori, soprattutto chi è convinto di avere già tutte le risposte.
L’autore ha infatti rivelato riguardo a uno degli episodi più discussi dai fan, San Junipero:
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
La scrissi per ribaltare la mia idea di cosa dovesse essere Black Mirror, quindi ha un tono molto diverso dai precedenti episodi.
In parte fu anche perché leggevo ovunque le reazioni delle persone “Oh, è andato da Netflix,si americanizzerà” quindi ho pensato “Ok: scena di apertura: California, 1987. Questo li confonderà. Da quel punto di vista c’è stata sicuramente la voglia di confondere apposta lo spettatore.