Vai al contenuto
Home » Black Mirror

UFFICIALE – Lo speciale natalizio di Black mirror è in realtà un film

Facebook
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Black Mirror continua a far parlare di sé. È infatti recente la pubblicazione nei canali ufficiali social di Netflix, la programmazione del catalogo per il mese di Dicembre. Avevamo già parlato di un possibile ritorno di fiamma per noi fan con l’episodio natalizio Black Mirror “Bandersnatch”. Tuttavia negli ultimi venti giorni, il programma iniziale (qui spiegato nel dettaglio) ha subito delle variazioni.

Netflix Italia i primi di dicembre ha pubblicato un nuovo catalogo, con alcuni titoli cambiati e l’assenza del tanto atteso episodio distopico che incanta il pubblico da quattro anni. Tuttavia è dell’ultimo minuto la sorpresa finale, nella categoria Black Mirror potete trovare l’anteprima dello show. Pronto per essere lanciato. Un’immagine di copertina ritraente un caricamento, tipico di ogni inizio puntata e la scritta “torno subito”. Tutto ciò arredato da varie immagini, prese da stagioni precedenti della serie tv.

Black Mirror

Il titolo porta la dicitura “Film Netflix”. Di conseguenza sarà strutturato come un film a tutti gli effetti, presumibilmente anche come durata stessa del prodotto. Inoltre da quel che ci viene presentato, possiamo già intuire il tipo di episodio che andremo a vedere. È automatico il collegamento con Black Museum. Un episodio che al lancio aveva ripercorso tutta la storia, tentando anche un approccio cronologico degli episodi già raccontati (qui nello specifico).

In questo caso non dovrebbe essere diverso, visto e considerato che ci vengono mostrate scene in uno schermo di più episodi già rilasciati nelle scorse stagioni. Probabilmente avremo una ripresa consapevole di tematiche già sviluppate e riadattate in una storia nuova.

Alla luce di ciò, viene da pensare che il 28 dicembre, data inserita da Netflix e successivamente poi cancellata, possa effettivamente rimanere invariata. Se così non fosse, Netflix potrebbe ulteriormente stupirci. Non solo per lo stupendo regalo fatto a noi fan, ma anche per la data stessa, la quale potrebbe subire variazioni inaspettate. Magari chissà, uscire anche prima.

Non ci resta che aspettare davvero pochissimo e prepararci a vivere questa nuova avventura insieme. 

Leggi anche – Black Mirror: Black Museum è il filo rosso di tutta la Serie Tv