Vai al contenuto
Home » Black Mirror

Black Mirror Bandersnatch – Netflix ha svelato un nuovo percorso segreto!

black mirror
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Pensavate davvero che fosse finita qui? E invece no. Netflix e Black Mirror continuano a stupirci. A quanto pare qualcosa ci è sfuggito in Bandersnatch.

Nonostante siano stati svelati i vari finali possibili del film rivelazione di Black Mirror, secondo il colosso dello streaming, qualcosa ci è sfuggito. A rivelare questo è stata stesso Netflix che, su Twitter, ci ha lasciato degli indizi.  

Ecco il messaggio lasciato da Netflix:

Che, tradotto, significa: “pensate di aver visto tutto quello che c’era da vedere in Bandersnatch? Provate a scegliere la foto di famiglia, -due volte-“.

Cosa ci siamo persi? Dopo questo post, inutile dirlo, è scattato il delirio. I fan più accaniti, che credevano di essere riusciti a concludere ogni tipo di finale, si sono sentiti smarriti all’idea di dover tornare a rivivere questo film interattivo. A tal proposito, ironizzando, la grande N dà una risposta epica a un utente un po’ disperato all’idea di dover riguardare, attentamente, il film:

“Non *dovete* farlo, non è che vi controlliamo”

Ora la domanda la facciamo noi, voi avevate già scoperto questo segreto di Bandersnatch senza che fosse Netflix a dirvelo?

Black Mirror Bandersnatch, in sostanza, continua a intripparci.

E durante un’intervista anche la produttrice della serie, Annabel Jones è rimasta stupita dell’enorme successo dello show, e in particolare modo riferendosi al film, ironizzando anche sulla cosa. Ecco le sue parole:

Non era nostra intenzione farvi smettere di dormire. Ci è venuta l’idea di un personaggio controllato da uno spettatore/giocatore ed era una storia che avremmo potuto raccontare solo in maniera interattiva. Quindi siamo praticamente stati condannati a farla. (…) il nostro obiettivo era quello creare un’atmosfera reale.

Leggi anche – Black Mirror Bandersnatch: c’è una scena post-credit segreta dopo i titoli di coda