Vai al contenuto
Home » Black Mirror

Black Mirror Bandersnatch ha anche una scena post-credit segreta

netflix
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Questo fine anno seriale è sicuramente segnato da Black Mirror Bandersnatch, che è letteralmente sulla bocca di tutti. E se non avete visto ancora Bandersnatch. . . affrettatevi a completare tutte le variati di questo gioco interattivo.

Il primo film di Black Mirror giunto a noi grazie alla grande N lo scorso venerdì, ha raggiunto già un successo sconfinato.

Come sappiamo, questa serie, con Bandersnatch ci ha proposto non qualcosa di completamente innovativo, ma sicuramente di atipico nel panorama televisivo. Ma le sorprese non sono ancora finite, anche dopo aver completato tutti i possibili percorsi.

Black Mirror Bandersnatch ha una scena post-credit segreta.

SPOILER ALERT: se non avete visto anche il film di Black Mirror proseguite con cautela.

Come sappiamo Bandersnatch ci spinge a seguire uno strano percorso di scelte che possono condurre a cinque differenti finali, e ovviamente questo porta ad una eccessiva quantità di differenti possibilità di trama. Nonostante questa disarmante quantità di scelte a disposizione, il pubblico non ha percorso la maggior del percorso narrativo. Per tale i finali possono esser cinque, come abbiamo detto: Stephan che muore da bambino, Stephan uccide il padre, Stephan finisce in carcere, Stephan trascinato a forza dal padre, in futuro creerà un reboot del gioco di Stephan, Stephan è in realtà su un set cinematografico. Ma, udite udite, solo uno di questi 5 finali può condurre ad una scena post-credit.

Stephan viene mostrato ancora sul bus mentre va alla Tuckersoft. Ma qui non ascolta più col suo walkman della musica, ma all’interno dallo zaino estrae una cassetta con la versione completa di Bandersnatch.  Quello che crea eccessivo interesse sono i suoni emessi la cassetta, una serie di Beep che ricordano quelli di un vecchio modem. Laddove questi venissero convertiti in dati e trasferiti su un emulatore di ZX Spectrum, mostrerebbero un QR code. A questo QR code si può accedere del sito ufficiale della Tuckersoft. Chi seguisse questa pista potrebbe scovare le copertine dei videogiochi della finta compagnia ed addirittura scaricare una versione giocabile del titolo.

The Wrap è stata in grado di scovare questo segreto di Bandersnatch. Un easter egg strambo, ma in fondo Black Mirror non sarebbero lo stesso senza enigmi.

E, a proposito di enigmi, se non vi bastasse, volete sapere come arrivare al finale segreto di Bandersnatch?

Ora vi elencheremo la sequenza delle scelte per mettere in moto la scena:

Sugar Puffs

Gemelli Thompson

Accettare

Accettare

Torna indietro

Rifiutare

No

Il Triangolo delle Bermuda

Grida a papà

Visita Dr. Haynes

Tirare Earlobe

Prendile

Segui Colin

Stefan

Torna indietro

Colin

Gettale nello sciacquone

Scrivania

Pick up book

PAC

Gettare il tè sul computer

P.A.C.C.S.P.A.C.S.

20541

Chi c’e’ li’?

Netflix

Prova a spiegare

Digli di più

Cazzo si’, cazzo.

Combattila

Calciarlo nelle palle

Chi c’e’ li’?

Simbolo dell’orso bianco Indietro

Uccidere papà

Seppellire il corpo

Ha saltato

Tagliare o seppellire?

Tritare il corpo

Distruggere il computer

Prendi la foto

Simbolo dell’orso bianco

Tritare il corpo

Distruggere il computer

Prendi il coniglio da papà

PAX

Simbolo dell’orso bianco

Tritare il corpo

Distruggere il computer

Prendi il coniglio da papà

Giocattolo

Buon divertimento!

 

Leggi anche: Black Mirror – Tutte le certezze che abbiamo già sulla quinta stagione