Vai al contenuto
Home » Black Mirror » Tutti gli episodi di Black Mirror classificati dal più distopico al meno distopico

Tutti gli episodi di Black Mirror classificati dal più distopico al meno distopico

Jon Hamm in un frame di White Christmas, uno dei migliori episodi di Black Mirror
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

7) Bandersnatch

black_mirror_bandersnatch

Solo perché si è trattato di un film, non significa che non si meriti un posto in questa lista. L’interattività che abbiamo sperimentato non è stato altro che un ulteriore stimolo, che ci ha resi partecipi di una vita che non ci appartiene. Le decisioni che abbiamo preso sono andate a ledere il libero arbitrio, qualcosa di davvero spaventoso. Come sarebbe la vita senza libertà sulle nostre scelte? La risposta è proprio nell’originale Netflix. O meglio, le risposte, considerati tutti i finali possibili.

8) Arkangel

black mirror

Arkangel è l’episodio più inquietante se si pensa al modo in cui una madre è disposta a proteggere sua figlia. Sorvegliarla 24 ore al giorno non è stato certo il modo migliore per farlo. Non era mossa da cattive intenzioni, ma ciò non ha impedito alla figlia di ribellarsi contro di lei. Come biasimarla? Come abbiamo visto anche in Bianco Natale, la tecnologia che permette di bloccare alla vista cose indesiderate, può essere una vera tortura. A voi piacerebbe poter bloccare qualcuno anche al di fuori dei social?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12