5. PHILIP K. DICK’S ELECTRIC DREAMS

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
La serie antologica Philip K. Dick’s Electric Dreams deve entrare di diritto tra le serie tv simili a Black Mirror. Essa prende il nome dal racconto che ha ispirato il film Blade Runner, ma i singoli episodi sono diversi tra loro e autoconclusivi.
I motivi che ci fanno inserire Philip K. Dick’s Electric Dreams tra le serie simili a Black Mirror sono vari. In primis, ovviamente, la struttura antologica della serie e i temi trattati. Il taglio in questo caso è ancora più sci-fi rispetto a Black Mirror. Nonostante un cast stellare, che comprende tra gli altri Steve Buscemi, Bryan Cranston, Richard Madden e Anna Paquin, la qualità complessiva della serie non è ai livelli cui Black Mirror ci ha abituati.
Per certi versi è proprio la creatura di Charlie Brooker a raccogliere l’eredità e lo spirito innovativo delle opere geniali di Dick. In ogni caso, ci sentiamo di consigliare a tutti la visione di Philip K. Dick’s Electric Dreams e delle sue distopiche ambientazioni.