Vai al contenuto
Home » Black Sails » 5 motivi per amare Eleanor Guthrie. E 5 per odiarla

5 motivi per amare Eleanor Guthrie. E 5 per odiarla

4. É evidente quando si mette in mezzo

Tra Eleanor Guthrie ed il Capitano Flint, lei è assolutamente il personaggio di cui è più evidente lo zampino. Mentre il capitano della Walrus è tanto subdolo quanto geniale, lei sceglie la strada della sfrontatezza per le sue manovre. Prendiamo ad esempio quando a metà della seconda stagione, lei diventa intermediaria tra Vane e Flint riguardo al forte di Nassau. Il suo ruolo fa di per sé intendere; quando poi offre a Flint la lettera da parte di Vane, si capisce dalla dialettica e non solo che è palesemente lo stile di Eleanor.

Ma lei è testarda e orgogliosa perciò non le interessa che si sappia; anzi le sue azioni palesi non fanno altro che alimentare la sua fama.

5. La sua influenza funziona per il suo mercato e la sua fama, ma solo se ha supporto degli uomini di turno

Come ampiamente dimostrato da quel pazzo del capitano Low, non è difficile sfidare Eleanor, e si riuscirebbe anche a spodestarla, se non avesse diversi famosi alleati.

Eleanor Guthrie black sails 1.0
Eleanor Guthrie complotta alla finestra

Anche in questo caso dovrà intervenire Vane e questa non è la prima ne l’ultima volta. Casi come questo aggiungono ulteriore fastidio riguardo al livello di ingratitudine che riesce a raggiungere; se poi andiamo a vedere quello che è successo alla fine della terza stagione, di sicuro potete capirmi.

Non dimentichiamoci però una delle tante perle di Jack Rackham, che come noi non si lascia ingannare:

“To say we have seen the end of Eleanor Guntrie is to, well, not to know her.”

E se vi mancano puntate ma non avete la convinzione per riprendere in mano questa serie, magari 10 motivi per guardare Black Sails può aiutarvi, d’altronde è una delle 15 serie Tv sottovalutate in Italia.

Pagine: 1 2 3

Crea il tuo account gratuito per accedere illimitatamente agli articoli ed altre novità. Se hai già un account, puoi fare il login.