Vai al contenuto
Home » Bojack Horseman » Le 8 frasi di BoJack Horseman che più colpiscono nel profondo

Le 8 frasi di BoJack Horseman che più colpiscono nel profondo

Bojack Horseman

3) 2×12 – In alto mare

bojack horseman

“Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile. Poi diventa più facile.” – Babbuino che fa jogging

Uno spiraglio di speranza, in Bojack Horseman, alla fine della seconda stagione, che ci ricorda che c’è una luce fuori dal tunnel. Ma dobbiamo impegnarci per raggiungerla.

Iniziare qualche cosa (che sia una sessione di jogging, un progetto, un hobby, ecc.) è facile, altrettanto lo è rinunciarci. La parte difficile è mantenere la costanza. Così per BoJack che, tentando di rimettersi in forma dopo anni di inattività, sta per abbandonare la corsa, per poi ricevere il saggio consiglio dal babbuino. Il contesto in cui viene pronunciata la frase si riferisce all’impegno nel fare jogging, ma si applica chiaramente a ogni situazione nella vita.

Per BoJack è una delle tante epifanie: nella terza stagione l’uomo-cavallo ricade infatti in uno circolo vizioso di auto-distruzione. Qualcosa (la depressione) blocca BoJack dal riprendere in mano la sua vita, ma il messaggio per noi spettatori rimane, spronandoci a non desistere dal fare il nostro meglio con costanza, anche se i risultati non sono immediati.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8