BoJack Horseman è appena tornato sui nostri schermi con la quinta stagione. Sappiamo che i nuovi episodi saranno molto introspettivi, sia per il protagonista che per gli altri personaggi. La serie animata è una delle più apprezzate tra il pubblico di Netflix: le prime quattro stagioni ci hanno conquistati. La quinta ci riuscirà? E soprattutto, ci sarà un seguito?
In una recente intervista il creatore di BoJack Horseman, Raphael Bob-Waksberg, ha parlato di una possibile sesta stagione della serie!
Intervistato da Metro US Raphael Bob-Waksberg ha parlato del futuro della serie. Dovremmo aspettarci una sesta stagione di BoJack Horseman? Ecco le sue parole:
Sono sempre convinto che ogni stagione sarà quella conclusiva perché faremo un pasticcio. Ma ogni anno non succede, anzi cresce la pressione per l’anno successivo. Un giorno, probabilmente, sbroccherò e me ne andrò dallo show perché mi ucciderà, ma forse aspetterò quell’eventuale ripercussione. Ma davvero, ho intenzione di continuare a fare la serie fin quando potrò.
Non posso dire fino a quando Netflix me lo permetterà, perché non posso sapere dove sarò o cosa farò in futuro. Ma finché credo che lo show abbia del potenziale e Netflix me lo permette, so che varrà la pena espandere questo mondo. Il nostro pubblico sta ancora crescendo e ne sono molto lieto. Ci potrebbe essere un tempo in cui lo show non mi entusiasmerà più, ma ci sono ancora molte storie e relazioni da esplorare. Fino ad ora non è stato noioso. C’è il rischio che diventi palloso per il pubblico, forse prima che lo diventi per me, ma fino a quando lo apprezzeranno, e io lo apprezzerò, continuerò a farlo.
Le parole di Raphael Bob-Waksberg hanno un’unica interpretazione: fino a quando la serie avrà successo e sarà apprezzata, sia dal pubblico che dal creatore, BoJack Horseman vivrà!