Bojack Horseman (di cui a breve avremo una quinta stagione) ci ha regalato momenti molto diversi e apparentemente impossibili da coniugare. Abbiamo riso, tanto, grazie alle disavventure dell’uomo-cavallo e di coloro che lo circondano. Ma abbiamo anche pianto, perchè questa serie animata va in profondità come pochi prodotti del genere. Per quanto riguarda le risate, tuttavia, siamo spesso rimasti a bocca aperta per l’assurdità delle azioni di un personaggio in particolare: Todd Chavez.
Difficile individuare tutti i momenti, le battute e i comportamenti più stupidi che lo hanno visto protagonista. Ed è inoltre complesso separare le sue azioni dalle collaborazioni con l’altro ‘genio’, Mr. Peanutbutter. Quindi è inevitabile che in questa lista il nostro amato Labrador sarà una presenza importante, visto che è uno dei principali soggetti che alimenta la stupidità della azioni di Todd.
1) Halloween in January
Una delle idee più stupide mai venute in mente alla coppia Todd-Peanutbutter è senza dubbio quella di finanziare l’apertura di un negozio di Halloween a gennaio. I due decidono di illustrare le motivazioni della loro “scelta imprenditoriale” alla persona meno adatta per ascoltarle: Bojack Horseman. Secondo Todd, c’è una correlazione tra i suicidi che avvengono a gennaio e l’assenza di un negozio di Halloween in quel periodo: aspettare nove mesi tra una festività e l’altra è troppo, afferma. Il commento di Bojack riassume perfettamente l’idea dello spettatore:
“Incredibile. Quando vi unite la vostra stupidità unita è persino maggiore della somma delle vostre stupidità”.
Il numero di vittime e infortuni creati dallo store è indicibile: dopo averlo aperto, infatti, i due non hanno pensato di arredarlo, o almeno di comprare un pavimento…