4) La sbronza colossale di BoJack e Sarah Lynn
È troppo, amico! è uno degli episodi più struggenti dell’intera serie e un momento di svolta per il protagonista. Sin dall’inizio sappiamo che succederà qualcosa di terribile, pur non avendone ancora la certezza. Afflitto dalla sua cronica tristezza aggravata dalla mancata nomina agli Oscar e la rottura con quasi tutte le persone che gli stanno accanto, BoJack coinvolge Sarah Lynn in una serata di alcool e droga che finisce per estendersi per mesi.
Dopo aver rovinato un incontro di alcolisti anonimi, i due intraprendono un’avventura discontinua e caotica durante la quale BoJack cerca di rimediare ai suoi errori lottando contro i continui black out e finendo per fallire miseramente. Distrutti dalle droghe, il viaggio dei due personaggi si conclude nel planetario tanto amato dalla pop star. Mentre ascoltiamo la riflessione di BoJack sull’immensità dell’universo e sul significato dell’esistenza veniamo colti per la prima volta da un senso di calma e pace che però si dissolve nel momento in cui la terribile verità ci viene schiaffata in faccia.
Con la morte di Sarah Lynn il protagonista tocca il fondo del baratro. Ancora una volta BoJack si salva ma il prezzo da pagare è altissimo.