Vai al contenuto
Home » Bojack Horseman » 5 momenti al cardiopalma che ci hanno fatto temere per la vita di BoJack

5 momenti al cardiopalma che ci hanno fatto temere per la vita di BoJack

bojack horseman
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Dopo l’uscita del suo libro autobiografico, BoJack si rifugia nell’alcol e nelle droghe

bojack 1x11 downer ending

L’episodio Finale Deprimente rappresenta il culmine di tutti i dubbi e gli sbagli che BoJack ha commesso nel corso della prima stagione attraverso uno degli esperimenti visivi più interessanti dello show. La delusione generata dal libro autobiografico scritto da Diane porta il protagonista verso una sbronza epica fatta di visioni simboliche e allucinazioni spaventose.

Mutazioni in mostri deformi, scambio di corpi, perdita di forma e colore, la premonizione del destino che lega il protagonista alla famosa piscina. Queste sono alcune delle immagini forti ed evocative che ci permettono di capire il caos che risiede nella testa di BoJack il quale, attraverso un trip sconvolgente e catartico, ci dimostra quanto sia incline all’autodistruzione. Consapevole di tutto ciò, il nostro protagonista cercherà in Diane la conferma che ci sia qualcosa di più in lui, una conferma che l’amica però non può dargli.

BoJack sopravvive a questa avventura psichedelica ma una parte di lui muore con il silenzio di Diane.

Leggi anche: Quanto ci mancherai, BoJack

Pagine: 1 2 3 4 5