RIASSUNTO SECONDA PUNTATA DI BRACCIALETTI ROSSI 3 – Quanto è difficile la felicità? Tanto, ma mai troppo. Lo capisce Flam, che finalmente scopre che Margherita è sua sorella, e inizia il viaggio nella difficile vita di suo padre.
Lo sa bene Cris, che per stare con Leo deve affrontare tutta la sua famiglia ed è costretta a scappare in ospedale perchè Leo, durante una chiamata in vivavoce con Chris e i genitori, ha una crisi improvvisa per colpa del suo tumore.
E infine lo sa bene Nina, che ha iniziato ufficialmente il corteggiamento al nuovo dottore. Sarà uno storyline che ci appassionerà un sacco. Tenera, sfrontata, con atteggiamenti da Lolita, Nina non mancherà di farci sorridere ed emozionare. E il nuovo cardiochirurgo è tanto stronzo quanto bravo. Giorgio Marchesi, che lo interpreta, ha quella bellezza maledetta che farà parecchie vittime tra le fila dei fan di Braccialetti Rossi!
Lo sa bene Tony, il furbo, che è felicissimo per il successo dell’operazione a suo nonno, ma deve prepararsi a lasciare l’ospedale e i Braccialetti.
E lo sa bene Davide, che ha svolto la sua missione, quella di riunire i Braccialetti, ma li vede soffrire e allora decide di intervenire
Ha smesso invece di saperlo Vale, a cui finalmente le colse sembrano girare bene: la sua Bella è proprio innamorata, prende il coraggio per entrambi e prima lo bacia e poi gli dà fiducia, incontrando per la prima volta la sua “famiglia”, ovvero i Braccialetti, in un momento critico per Leo
Su Leo si apre una storyline a parte: adesso ci limitiamo a raccontarla, nella prossima pagina la analizziamo.
La base è semplice quanto assurda: Leo chiede alla Lisandri una nuova vita, in un attimo di disperazione, e quegli adorabili geni del male di Tony e Davide decidono di regalargliela.
Davide, da angelo, deve aiutarlo prima di essere definitivamente richiamato! Tony convince Leo a credere davvero al dono di Davide e di punto in bianco il Leader (con Tomy che gli fa da guida in un contraltare tragico strepitoso) si trova con una nuova vita e tutto ciò che apparentemente ha sempre sognato: non solo nessuna malattia gli impedisce più di vivere come vuole, ma ha anche successo nello sport, con le donne e guida una moto velocissima! Leo crede sia un sogno, ma presto di trova davanti all’altra faccia della medaglia.
Tornato in ospedale per dire a tutti i Braccialetti di essere guarito, scopre di aver perso per sempre tutto quello che aveva costruito, e in un impeto di angoscia il suo vecchio mondo di affetti crolla a pezzi.
Nina è arrabbiata con il mondo, la Lisandri non lo riconosce, Vale ha definitivamente perso la gamba e gioca a poker nelle stanze dell’ospedale, Rocco, l’imprescindibile, ha preso la sua battaglia e anche Tony presto inizierà a non ricordarsi più di lui.
Ma soprattutto Leo ha perso definitivamente Cris, che non solo non lo riconosce, ma che davanti alle sue insistenze, sconvolta, lo caccia via in modo terribile.
Tony ricorda a Leo che questa nuova vita è provvisoria: può ancora decidere di tornare a quella precedente. Leo si limita a dare una risposta parziale e torna dalle ragazze, che lo stanno aspettando, soprattutto una bellissima Azzurra che non vede l’ora di concedergli le sue grazie, ma il pensiero di ciò che sta perdendo è troppo forte.
Allora Leo fa la scelta definitiva: vuole tornare dai Braccialetti Rossi, anche se questo significa riabbracciare il dolore da cui era fuggito.
Quindi il Leader ritorna in ospedale, dove tutto era iniziato, e sul tetto della struttura incontra Davide che gli ha donato cinque minuti in più per poter fare la scelta definitiva!
Leo sceglie, chiude gli occhi, e si ritrova sul tetto dell’ospedale, circondato dai suoi amici. Tutti si ricordano di lui, è tornato, e stavolta combatterà con tutte le sue forze per non andare via