RIASSUNTO BRACCIALETTI ROSSI 3X04 – Si parte con la trama di Flam: Margherita riesce a convincere la madre a fare il controllo per la compatibilità, e arriva giusto in tempo all’ospedale prima che Flam vada via senza aver trovato una cura per la sua cecità
La piccola, quasi rassegnata, ci aveva lasciato con una perla
“Dottor Alfredi, la prego, se si commuove anche lei siamo fottuti”
Mentre la Lisandri e il nuovo dottore discutono sulla malattia di Bobo, Leo confessa a Bianca i suoi pensieri: da una parte la sua continua lotta contro il male che lo affligge, e lì si assiste a uno scambio di battute straziante
“Si dice che caso è la parola che usa Dio quando vuole agire in incognito.”
“Dio? Perchè lo conosci? Allora dammi l’indirizzo così gli rispedisco al mittente il mio bel cancro”
Dall’altra parte, però, ritorna la storia dell’uomo del cimitero. Grazie all’aiuto di Nina, nella mente di Leo riaffiorano nuovi ricordi su sua madre: Leo ricorda, in particolare, il momento in cui ha incontrato gli occhi di quell’uomo che poi ha ritrovato al cimitero.
Cris confessa a Carola di essere incinta, ma davanti alla razionalità della sorella che le propone di abortire decide di andare via.
Leo torna a casa sua, per scoprire i segreti della madre e nel doppiofondo di un vecchio baule ritrova la foto dell’uomo che aveva incontrato al cimitero. Il suo sguardo è inconfondibile, i ricordi della madre che piangeva per lui, pure: il tutto in una sequenza senza parole che ha il potere di lasciare lo spettatore senza fiato.
Leo è pronto a dire a Cris cosa ha scoperto, ma la ragazza lo anticipa: Cris gli confessa di essere incinta. Dopo il primo attimo di sbandamento, il leader urla tutta la sua gioia
“Tu sarai una mamma spettacolare e io un papà con i controcoglioni, ma che vuole di più stò pescione?”
Ed ecco come Leo lo annuncia a Vale
Ragazzi, vi ho fatti tutti zii!!!!
E noi, che siamo meno ottusi di Vale ci mettiamo a ridere subito come non ci fosse un domani
Intanto Pietro Baraldi monopolizza l’ospedale: prima schermaglie con Nina, poi con la Lisandri. Dove non interviene è sulla malattia di Flam: Margherita è compatibile, si può iniziare la terapia per la piccola.
Giusto per non farci mancare niente, Margherita incontra Bobo: per la ragazza è amore a prima vista
È divino! si vede che è sensibile!
E qui mi verrebbe da dirle: figliola bella, c’hai un cuore grande ma intuitività zero eh!
Intanto la radio, chiamata Radio Watanka, finalmente inizia a funzionare, e prima della sigla Leo fa una dedica alla dolcissima Cris: niente, come fa sciogliere i cuori lui, nessuno.
Ma i problemi sono dietro l’angolo: la mamma di Nina torna per un controllo a sorpresa in quella che pensa sia la casa della figlia; peccato ci sia anche Carola e i nodi arrivano rapidamente al pettine.
Cris sta dicendo “il fatto è che….” e la Rai fa partire la pubblicità per farci simpaticamente BESTEMMIARE! Vogliamo sapere!!!!