Braccialetti Rossi si riapre con una scena da brividi: la mamma di Nina viene portata in ospedale per trovare la figlia, e con in sottofondo “La porta”, per capirci, la canzone dedicata alla morte di Davide!
Il loro incontro è commovente: la madre la stringe forte, ma Nina, oltre a scusarsi, le chiede di non preoccuparsi, di farcela da sola.
Giusto per non farci mancare niente: Leo torna di nuovo in preda alle allucinazioni e rivede sua madre, a cui confessa tutto il suo dolore per il rischio di non poter vivere con suo figlio. A trovarlo, incredibilmente, sarà Flam, che riuscirà a farlo rialzare. Lei che con gli occhi vede molto più degli altri.
Intanto Nina, in preda all’ansia e alla paura, chiama Vale che subito accorre, ma seguito da Bella: finalmente il ragazzo ha il coraggio dei propri sentimenti, Bella deve far parte della sua vita a tutti gli effetti.
Peccato che queste cose Nina non le sappia e appena Vale arriva, lo “sequestra” lasciando Bella fuori dalla porta. Vale capisce che è un attacco di panico, perchè ne ha sofferto anche lui e riesce a far migliorare la ragazza.
Altrettanto incredibilmente, a calmare la Madre di Nina che piange e strepita sarà Leo
I parenti dei malati possono essere un grande aiuto o un grande problema: in entrambi i casi hanno un grande potere!
Nina e la madre si reincontrano e finalmente si chiariscono:
“Se vuoi veramente proteggermi, devi lasciarmi vivere, e imparare dai miei errori”
Segue abbraccio riparatore e meraviglioso!
Leo torna dalla Lisandri: le sue condizioni peggiorano e vuole vederci chiaro; la dottoressa decide di sospendere la chemio e di iniziare a cercare cure alternative. Vuole rendere possibile l’impossibile, proprio come ha fatto Leo.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Ma il leader non è l’unico a combattere una battaglia durissima: Cris affronta i suoi genitori e ne nasce un diverbio durissimo: la ragazza decide di andare via e tenere il bambino, mentre il padre minaccia di tagliare tutti i ponti con lei. Cris lo guarda sferzante: in fondo, è quello che il padre aveva scelto di fare tanto tempo fa…