Tutto pronto per la recensione della nuova puntata di Braccialetti Rossi. Ma prima, facciamo il punto della situazione aiutandoci, come sempre, con Twitter.
Lo abbiamo visto nell’ultimo articolo: Braccialetti Rossi con la 3×04 si è meritato una recensione fiume perchè era una puntata bellissima e tanti personaggi hanno compiuto un passo in avanti nelle loro storie.
La prima a iniziare, per fortuna, è sempre la piccola Flam.
Dopo tante peripezie, dovute a una situazione familiare decisamente complicata, Flam trova un donatore compatibile per il suo intervento agli occhi. È Margherita, la sua sorellastra, ignara della sua esistenza fino a poco tempo prima. Twitter si scioglie in un enorme abbraccio per lei.
La ragazza finalmente avrò il tanto agognato intervento.
Ma a prendere presto il sopravvento è Leo, al momento unico personaggio a lavorare su ben tre trame. Da una parte c’è la sua battaglia contro il cancro, dall’altra la ricerca dell’uomo del cimitero, ma soprattutto la voglia, il desiderio e la paura di diventare padre dopo aver scoperto che Cris è incinta
Quest’immagine basterebbe per tutto, se non ci fosse l’ottimo Twitter a completare e commentare
Non solo Cris però è coinvolta in questa sottotrama: la bellezza delle scene tra Leo e la dottoressa Lisandri ha dello straziante: il personaggio di Carlotta Natoli è la madre che Leo ha perso, e Leo è il figlio che la dottoressa Lisandri non ha mai avuto
Tra tanti amori sicuri, però, anche il balletto dei sentimenti incerti ha il suo perchè non da poco! Ricapitoliamo vagamente come stanno le cose in ospedale:
MARGHERITA HA UN COLPO DI FULMINE PER BOBO, CHE SI è INNAMORATO DI NINA, CHE HA PERSO LA TESTA PER IL NUOVO DOTTORE , CHE HA UNA RELAZIONE CON UNA AMICHETTA E SEMBRA MOLTO PIù INTERESSATO A CURARE (REALMENTE) IL CUORE DI BOBO CHE A CURARE (METAFORICAMENTE) QUELLO DI NINA
Se non ci state capendo nulla, non è colpa vostra, ma è un’opportunità. Dovete sapere che Niccolò Agliardi, il cantautore che ha curato la colonna sonora della serie, aveva previsto una situazione del genere già tanto tempo fa.
Provate ad ascoltare, e vi sarà tutto più chiaro
Intanto accadono tante altre cose belle, tra cui la creazione della radio, che permetterà di aumentare i momenti musicali all’interno delle puntate, e di far ascoltare ai fan anche la colonna sonora della terza stagione.
Infine Vale e Bella, felici (?), innamorati (?), ma bellissimi. L’esplosione d’amore e la naturalezza del ragazzo è commovente, ma riuscirà la ragazza ad accettare di dividere Vale con tutto il mondo dei Braccialetti? A questa puntata l’ardua sentenza. Pronti per la recensione della nuova puntata di Braccialetti Rossi? Si parte!