IL PERSONAGGIO CHIAVE – Nella tragedia greca, Eschilo diceva che più un personaggio si sente forte, più è destinato a cadere perchè sfida un destino a lui assegnato. Sofocle, dello stesso genere, diceva invece che sofferenza di un personaggio è nella grandezza che gli porta definitivamente la sua solitudine.
Nina è diventata un personaggio da tragedia clamoroso. La puntata dedicata a Davide nella prima stagione stavolta è toccata a lei, con la differenza che abbiamo avuto molto più tempo per conoscerla e apprezzare il suo percorso.
Se n’è andata da sassy Queen, poche discussioni, sulla sua morte, a cui si è trovata comunque impreparata, ha deciso tutto e il contrario di tutto. Certo, con l’aiuto di Davide, ma sempre con le idee ben chiare. E poi come puoi non mettere qui un personaggio che decide di andar via così?
LA FRASE TOP – Partiamo da una piccola premessa: a chi dice “Eh, ma c’è il calo di ascolti ecc.ecc.”, si può rispondere anche solo una cosa: Rai Play! L’avevo apprezzata con NON UCCIDERE, ma le soddisfazioni che dà con Braccialetti Rossi sono irraggiungibili.
Esempio, semplice semplice: Nina chiede a Davide:
CE LA FARò, VERO?
E tu già sai da questo come andrà a finire, già lo sai! Non solo: dato che hai letto il libro di Agliardi “Ti devo un ritorno”, sapevi come finiva già da quando Nina è entrata in acqua, ma hai preferito illuderti e sperare, povero sciocco!!!!!
Bene, allora che puoi fare con Rai Play? Queste piccole cose
- Fermare la puntata di Braccialetti Rossi
- Piangere come non ci fosse un domani sul tuo letto
- Decidere di devastare tutti gli oggetti della tua camera perchè NINA NON DEVE MORIRE!
- Prendere vaschettona di gelato affogato al cioccolato con cucchiaione da minestra incluso
- Continuare a vedere la puntata! Sì, decisamente tutto un altro mondo…..
ANTICIPAZIONI – Bobo sotto i ferri, arriva il momento della verità per Flam e tornerà il generale, con tutte le risposte che Leo sta ancora cercando. Se sopravviviamo alle lacrime
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA PUNTATA!
Leggi anche – Braccialetti Rossi: tutte le recensioni della terza stagione