E così, anche per questa stagione, siamo arrivati all’ultima puntata di Braccialetti Rossi.
Tra alti e bassi, tutte le vicende intorno a Leo si sono chiuse, lasciando che la 3×08 sia riservata quasi solo al protagonista, al nostro Leone. Ma facciamo un passo indietro e vediamo
cosa ci ha riservato la 3×07 di Braccialetti Rossi, anche grazie al fondamentale contributo di Twitter…
Finalmente Flam torna ad avere la vista: la sua attesa guarigione è commovente, e l’abbraccio con Chicco è tra le immagini più belle della serie.
Leo, intanto, sempre più debole e malato, scopre la verità sul generale: è suo nonno!
Il leader decide di andarlo a trovare a casa sua (nelle lettere che gli ha lasciato il padre c’era anche l’indirizzo) e avviene uno scontro epico. Prima che si degeneri, però, Cris porta via Leo, e insieme a Vale e Bella gli fa sbollire la rabbia con una passeggiata e un gelato.
Leo decide di far “conoscere” Cris alla madre e la porta al cimitero: in una delle scene più divertenti, scambia la sua carrozzina con dei fiori da portare sulla tomba.
Intanto, all’ospedale, Flam si gode oneri e onori della sua vista ritrovata, mentre Bobo supera l’operazione al cuore e guarisce. Nina lo ha salvato, questo il ragazzo non lo scorderà più.
Leo, purtroppo, peggiora ancora: dopo essere svenuto per un attacco epilettico ed essersi ripreso a fatica, chiede alla Lisandri di operarlo.
La dottoressa accetta. Ma prima che Leo sia operato, Cris ha da dargli una notizia:
VOGLIO SPOSARTI. PERCHè SE LA MORTE HA DECISO DI PRENDERTI, ALLORA TI PRENDO PRIMA IO
Ultima notizia: due dei protagonisti di Braccialetti Rossi ci danno un avvertimento: