Fervono i preparativi, in un clima di allegria, per il matrimonio di Leo e Cris e in un modo o nell’altro, tutti vengono a sapere del lieto evento. Anche Bobo che si sta riprendendo dall’operazione insieme a sua madre e al dottore Baratti. I due, tra l’altro, sembrano scambiarsi sguardi non proprio innocenti.
Poco prima del matrimonio, Leo lascia un videomessaggio a suo figlio perchè
OGNUNO HA IL DIRITTO ALLA SUA DOSE DI CAZZATE PATERNE
Leo arriva giusto in tempo per sposarsi e celebra il matrimonio con Cris. A officiare è un Tony ancora una volta perfetto nella parte allegra! Ovviamente a fare i testimoni sono Vale e Carola!
Tutto l’ospedale è presente alla cerimonia, c’è anche il discorso del Dottor Alfredi, che ricorda quanto, durante tutto il tempo trascorso in ospedale, Leo abbia saputo cambiare la vita e il punto di vista anche di tutti i medici della struttura!
Subito dopo il matrimonio, Leo si prepara per l’operazione, ma prima fa un discorso di addio ai Braccialetti.
Con voi è come se avessi vissuto venti vite, non sono mai stato solo
Poi, lontano da loro, chiede alla Lisandri di non farlo sopravvivere qualora si accorgesse che sarebbe rimasto paralizzato.
Si ritorna alla scena iniziale. Cris in abito da sposa bacia Leo pronto all’operazione. Manca Nina, come ci eravamo accorti nella prima puntata. Anche in questo caso una morte sarà bilanciata da una vita?
Per stemperare la tensione e incoraggiare il Leader i ragazzi cantano la canzone che li ha fatti unire: “Io non ho finito”. Leo strappa a tutti loro una promessa: di fare qualcosa di bello e importante pensando a lui, senza aspettare l’esito dell’operazione.
Così non saranno loro con lui, ma sarà lui con loro
Vale mantiene la promessa fatta a Leo, parlando proprio di Leo alla radio. Il leader vede riconosciuta e colmata la sua unica debolezza, quella di parlare poco di se stesso.
Margherita si fa forza e regala a Bobo le foto che gli ha fatto di nascosto. Un altro modo per avvicinarsi al bel moro tenebroso, che finalmente ricambia.
Anche Tony trova il coraggio d’amore che gli era mancato e riesce a dare un bacio a Mela, che ricambia
Insomma, ognuno trova da Leo il coraggio di fare tutto quello che ha rimandato: dichiarare amore o … chiedere scusa
Ora però, tocca a Leo combattere da solo la sua battaglia: lo vediamo in piscina, ritrova Davide che gli spiega come stano le cose. Il Leader deve affrontare la sua ultima sfida. Dentro la piscina (vuota, un caso?) c’è un leone: affrontarlo e vincerlo vorrà dire salvezza. Leo lo sfida, e vince!
Quando la Lisandri esce dalla sala operatoria dicendo “È pulito, ho tolto tutto, non c’è più niente”, si scatena la gioia.
Dopo la definitiva salvezza del leader, tutte le vicende si avviano verso la loro soluzione.
In una scena davvero romantica, Pietro Baratti e la madre di Leo si confessano i loro sentimenti: tre anime sole, compresa quella di Bobo, hanno finalmente una famiglia.
Cris partorisce sull’isola e tutti i Braccialetti (insieme alla Lisandri e al Dottor Alfredi) accorrono a dare il benvenuto nel mondo al figlio di Leo.
Chicco trova il modo per restare ancora vicino a Flam senza ritornare a Roma, lavorando in una gelateria.
Infine, Vale mantiene la promessa fatta a Nina. Lui, Bobo e il dottor Baratti corrono la maratona di Venezia. A osservarli, anche quattro occhi imprevisti, nascosti dietro le maschere di carnevale