Vai al contenuto
Home » Breaking Bad

10 cose che abbiamo imparato da Breaking Bad

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Breaking Bad è una delle migliori Serie Tv dell’ultimo decennio e ovviamente quando si è di fronte ad un’opera di tale valore, risultano tantissimi i motivi del successo.

Sicuramente, uno dei più importanti, è che Breaking Bad lascia qualcosa allo spettatore: un messaggio, un monito, un insegnamento. Di questi ultimi, abbiamo provato ad individuarne 10.

1) Il messaggio della serie

Breaking Bad

In una delle tantissime interviste rilasciate da Bryan Cranston durante e dopo la produzione di Breaking Bad, l’attore protagonista chiarisce quello che, secondo lui, è il principale messaggio della serie, da un punto di vista pragmatico (e dunque trasportabile nella vita reale). Egli afferma che in determinate e precise condizioni, anche l’uomo più mansueto del mondo può diventare il peggiore criminale di sempre; dunque un messaggio ma anche un monito: a sentire Cranston, in ognuno di noi c’è una parte cattiva che potrebbe essere stata assopita per anni ma, a causa di specifici eventi scatenanti, può gradualmente prendere il sopravvento fino a trasformarci completamente. Ciò che avviene al protagonista Walter White in maniera evidente, ma in realtà tutti i personaggi sono soggetti a cambiamenti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10