Vai al contenuto
Home » Breaking Bad

10 motivi per cui amiamo Mike Ehrmantraut

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Al netto di rare eccezioni, Mike in Breaking Bad rappresenta uno dei personaggi più amati ed apprezzati; e questo non è scontato, considerando che di fatto si tratta di un sicario a sangue freddo. Ma questa è la magia di Vince Gilligan: creare così tante sfumature in un personaggio che riesce quasi a farci perdere il punto di vista da cui osservarlo. Nel caso specifico inoltre non si può non citare la bravura di Jonathan Banks, che è riuscito a farci pensare: “Nessuno avrebbe potuto interpretare il ruolo meglio di lui” (un motivetto ricorrente in Breaking Bad non è vero?). Nonostante siano molti, vediamo i 10 motivi per cui abbiamo amato Mike.

Mansuetudine. Nonostante la sua occupazione per niente mansueta, Mike riesce in tutti i suoi atteggiamenti (anche a causa dell’età avanzata) a trasmettere una calma impressionante. Nelle frenetiche scene di Breaking Bad, questo suo atteggiamento viene spesso accolto con favore dall’occhio e dalla mente dello spettatore.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10