INTELLIGENZA
“SEI LA PERSONA PIÙ INTELLIGENTE CHE CONOSCO” (HANK SCHRADER)
Intelligenza sopraffina e maledetta, subdola e cacolatrice. Walter White è tra le personalità piu geniali e intelligenti non solo di Breaking Bad ma dell’intera serialità. Senza un quattrino e senza la minima esperienza nel settore, grazie al suo intelletto sconfinato è riuscito a destreggiarsi nel mondo criminale ergendosene a pilastro. Ha eluso tutte le avversità e le insidie che gli si sono palesate, calcolando minuziosamente la miglior via d’uscita.
CONVIVERE CON I PROPRI DEMONI
Tutti abbiamo degli scheletri nell’armadio, ed ognuno di noi ha il suo lato nascosto: Quello che ci spaventa, quello che teniamo all’oscuro del mondo, quello con cui combattiamo.
Spesso nella vita i nostri demoni prendono il sopravvento risolvendo a modo loro alcune situazioni, salvo poi lasciarci soli con le conseguenze. Walter White combina i 2 lati della sua personalità attingendo il meglio da entrambe. Quando Heisenberg prende il sopravvento non lo farà mai completamente, il vecchio Walter White resterà sempre vigile e pronto a spodestare la sua controparte demoniaca qualora si palesasse la necessità di mettergli un freno. Non si può parlare di bipolarità con Walter White, ma di giusto equilibirio tra uomo e demoni interiori.