Ozymandias, Declino, 5×14. Questa puntata, a mio modesto parere, non è solo una delle più adrenaliniche, ma è la migliore puntata dell’intera serie. La tensione è palpabile in ogni istante, in ogni azione, in ogni parola di tutti i personaggi. La morte di Hank, il declino dell’impero di Walt (per il significato del titolo rimando qui), la furiosa e deprimente lotta in famiglia con conseguente rapimento di Holly da parte di un Walt ormai in balia del suo ego e della follia, follia che di cui è piena la telefonata finale in cui lacrime e parole di odio si alternano nelle frasi di marito e moglie. “You’re never gonna see Hank again” è l’emblema di un personaggio disintegrato dalla sua stessa malvagità che forse si è accorto solo alla fine di chi fosse diventato.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito