Better Call Saul. Ottava puntata della seconda stagione, quasi superfluo spiegare il perchè dell’importanza di questa puntata: il nostro caro avvocato Saul Goodman (a cui è stato dedicato un brillante spin-off) ci viene ufficialmente presentato nella sua veste di impostore. Automaticamente, Jesse e Walt entrano in affari con lui, proprio perchè un loro spacciatore, Badger, è stato beccato dalla polizia. Ti conviene chiamare Saul!
Fly. Decima puntata della terza stagione, è stato uno degli episodi più discussi; non è successo niente, cosa rappresenta la mosca, perchè fare un episodio simile, queste erano le domande più frequenti. Fra i titoli, questo è forse il più diretto (fly vuol dire mosca) perchè in una parola descrive la protagonista dell’episodio: la mosca e la presunta contaminazione. Il simbolismo della mosca potrebbe lasciarvi molto più sorpresi di quanto crediate.
Half Measures. Dodicesima puntata della terza stagione, parafrasa un’espressione di Mike che, invece di portare Walt nella direzione da lui immaginata, comporta l’esatto contrario. Infatti, il fratellino di Andrea viene ucciso dopo un fasullo chiarimento tra Jesse e i due uomini che lo “gestivano” nelle strade, proprio dai due uomini; Walt decide che le mezze misure non sono più un’opzione valida, proprio come aveva detto Mike: si mette in macchina e uccide i due uomini. “Run“.