Vai al contenuto
Home » Breaking Bad » I 10 titoli più memorabili delle puntate di Breaking Bad

I 10 titoli più memorabili delle puntate di Breaking Bad

Breaking Bad, antieroi

Full Measure. Puntata seguente (3×13), rappresenta la continuazione logica delle azioni di Walt; i due titoli sono volutamente consecutivi, proprio perchè Walt decide di passare ad un’azione totalmente più “piena”, capendo che l’accordo fatto con Gus durerà poco: bisogna uccidere Gale, il vero momentaneo ostacolo alla sua sopravvivenza. Purtroppo, toccherà a Jesse fare un’azione simile, azione che concluderà la stagione.

titoli

Face off. Ultima puntata della quarta stagione. Il titolo significa “Faccia a faccia” e in questo caso l’utilizzo di questa espressione non è solo riferita ad un confronto; Walt e Gus sono effettivamente arrivati ad un faccia a faccia decisivo, ma il titolo vuole dirci qualcosa di più: la morte di Gus avviene per un esplosione che gli rimuove buona parte di una zona anatomica particolare: la faccia.

titoli

Live Free or Die. La prima puntata della quinta e ultima stagione afferma un principio che si rivelerà cardine in Breaking Bad: o vivi libero, oppure meglio morire. Non a caso, questo “proverbio” non si limita ad essere uno dei titoli incredibili della quinta stagione: nell’ultima puntata è la frase che troviamo sulla targa della macchina rubata da Walt per tornare a casa, fare giustizia e trovare, appunto, la morte.

titoli

Pagine: 1 2 3 4