Samantha & Friends levatevi che non siete nessuno. E sì, anche tu, giovane Girlboss. E anche Barney con il suo esercito di completi. Se volete essere cool, dovete avercelo come Walter White.
Il guardaroba.
Walt fa la sua figura anche con addosso il minimo sindacale, ma non potrete mai aspirare a tanto
1) PARTIAMO DALLA BASE: MUTANDE ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE
Non conta l’estetica del capo, conta quello che contengono: la sede periferica del cervello di un grande chimico e uomo d’affari. Se pur di averle le ruberete a vostro nonno, avrete dimostrato di esserne degni.
2) IL FUTURO È VERDE, RAGAZZO
Fateci caso: uno dei primi outfit che vediamo addosso al nostro damerino è un grembiule di plastica di colore verde. È un messaggio subliminale, un’anticipazione del danaroso futuro che attende Walt? Non lo sappiamo, possiamo solo immaginarlo. Di certo c’è solo che quel colore sta divinamente bene con i suoi occhi.
3) NATO (E MORTO) CON LA CAMICIA
Ma che incredibile coincidenza: Walter White “nasce” e muore con una camicia verde, forse proprio la stessa, che vediamo sgargiante e fieramente rincalzata nelle mutande nella prima puntata; è sgualcita e macchiata di sangue nell’ultima inquadratura di Breaking Bad, mentre Walt muore. Se volete che vi porti la stessa fortuna che ha portato a lui (ma prendete le dovute precauzioni per il rovescio della medaglia), procuratevela assolutamente.