#10 – Walter White è un uomo che ha sconfitto un cancro con la morte. E ha sconfitto la morte facendo di se stesso una leggenda.
#11 – Il momento in cui ha confessato tutto a Skyler ha dato un senso a tutte le sue contraddizioni.
#12 – Breaking Bad ha annullato ogni definizione possibile del bene e del male, esaltando quella di umanità.
#13 – Walter White è l’unico uomo al mondo morto da vincitore nonostante l’abbia fatto in totale solitudine dopo aver distrutto la sua famiglia.
#14 – FeLiNa non rientra nella top ten degli episodi più belli di Breaking Bad, ma è indubbiamente l’unico finale possibile.
#15 – Ci piace pensare che Jesse ora viva in Alaska.
#16 – In Breaking Bad succedono cose strane. L’unico personaggio che è morto riconoscendo una parvenza di stima nei confronti di Walter è Hank. Paradossalmente.
#17 – Chiunque pensi che Walter White in realtà non sia morto, non ha capito niente di Breaking Bad. Ci sono serie tv meravigliose che ad certo punto si sono trascinate passivamente fino al fatale jump the shark, e poi c’è il capolavoro di Vince Gilligan, conclusosi nel momento di massimo successo. Ci vuole coraggio, e rispetto per la propria arte.
#18 – Se Walter White avesse visto FeLiNa dieci minuti dopo aver scoperto di avere un tumore, avrebbe rifatto tutto quello che ha fatto.
#19 – Se si dovesse individuare un punto in comune tra Breaking Bad e Game of Thrones, le due serie tv di maggior successo degli ultimi anni, sarebbe il seguente: non esiste una sola morte che non sia stata giustificata e non sia pienamente comprensibile.