Vai al contenuto
Home » Breaking Bad » 5 finali di episodio di Breaking Bad che ci sono rimasti dentro e non andranno via mai

5 finali di episodio di Breaking Bad che ci sono rimasti dentro e non andranno via mai

breaking bad

– Crazy Handful of Nothin’ – 1×07

walter white

In Breaking Bad il dualismo tra Heisenberg e Walter White rappresenta uno degli elementi più affascinanti. Il protagonista nell’arco di cinque stagioni subisce un’incredibile trasformazione che lo spinge ad abbandonare la maschera da uomo composto e indulgente e ad indossare il cappello di Heisenberg.

La prima apparizione ufficiale del suo alter ego avviene nella prima stagione, più specificatamente negli ultimi minuti della 1×07. In Crazy Handful of Nothin’ Walt si reca da Tuco, presentandosi con il nome di Heisenberg. Dopo l’aggressione ai danni di Jesse, l’uomo pretende infatti di essere preso sul serio e rispettato: per tale ragione minaccia il narcotrafficante con del fulminato di mercurio potenzialmente esplosivo.

Quest’ultima scena è senz’altro una delle più toste della prima stagione, non solo per l’inaspettata esplosione ma anche per l’incredibile reazione di Walter, ormai pronto a tutto pur di entrare nel mondo della criminalità. È questo il momento in cui Heisenberg comprende di essere destinato alla gloria, di avere la stoffa per tener testa a chiunque, anche al più folle dei boss. Tra colpi di scena e uscite a effetto, questo epilogo rientra decisamente tra quelli che abbiamo amato di più.

Pagine: 1 2 3 4 5