Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Dando per certa la teoria di infiniti universi paralleli al nostro, possiamo immaginare con abbastanza sicurezza chi ha impersonato Walter White in Breaking Bad per almeno due di essi. Niente Bryan Cranston per i nostri alter ego, ma altri due attori di hollywoodiana fama.
La storia di Breaking Bad poteva infatti andare diversamente. Nel lontano 2006, mentre Vincent Gilligan era nel bel mezzo dello sviluppo di Breaking Bad, AMC stava già pensando all’attore che avrebbe impersonato il protagonista dello show. Ed erano due i nomi che capeggiavano la lista del casting di Walter White: Matthew Broderick e John Cusack.

Broderick è stato uno degli attori feticcio degli anni ’80 e ’90, protagonista di film iconici come Wargames – Giochi di guerra o Una pazza giornata di vacanza, ma non aveva mai avuto degli ingaggi duraturi per quanto riguardava le serie tv, limitandosi ad alcune comparsate.
La carriera di John Cusack è contrassegnata da alti e bassi ma anche lui può essere definito un volto iconico della Hollywood degli anni ’90, avendo collaborato con alcuni dei più grandi registi della nostra epoca, come Clint Eastwood, Spike Jonze o Terrence Malick.
Le cose sono però andate diversamente e l’opinione di Gilligan ha avuto la meglio su quella dei produttori. L’ideatore di Breaking Bad ha sempre pensato a Bryan Cranston per il ruolo di Walter White, fin da quando i due avevano collaborato per un episodio di X-Files in cui Cranston interpretava un malato terminale che rapiva l’agente Mulder. La maggior parte dell’ episodio si svolgeva all’interno della macchina del sequestratore e l’interpretazione di Cranston colpì talmente tanto Gilligan da considerarlo l’unica opzione per il ruolo da protagonista della sua nuova creatura, Breaking Bad.

AMC non era assolutamente convinta della scelta, anche a causa della sua partecipazione alla sit-com Malcolm in the Middle, ma si persuase dopo aver visto l’episodio di X-Files in questione.
AMC aveva inoltre dichiarato che sia Broderick che Cusack avevano rifiutato il ruolo, ma in seguito Cusack ha rivelato tramite Twitter di non aver ricevuto neanche la proposta.
E sappiamo come la storia si è conclusa. Il ruolo di Walter White è valso a Bryan Cranston ben 4 Emmy e un Golden Globe per la sua interpretazione. Ma ha anche riservato all’attore un posto speciale nel cuore di milioni di fan.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.