9) Patricia Arquette – Medium, Escape at Dannemora
Patricia Arquette ci ha fatto compagnia dal 2005 al 2011 interpretando Allison DuBois, la protagonista di Medium che risolveva i crimini con l’aiuto delle loro vittime. Assicurare i criminali alla giustizia è sempre stata una sua prerogativa, infatti diventa la psicologa forense protagonista di CSI: Cyber.
Stufa di inseguire i malfattori si trasforma in una di loro, vestendo panni di Joyce Mitchell in Escape at Dannemora. Addirittura, nella recentissima The Act la Arquette che avevamo imparato ad amare come madre attenta e premurosa in Medium, assume tratti inquietanti e persecutori nel personaggio di Dee Dee. Non ci sono dubbi sulla bravura di questa attrice, capace di ricoprire alla perfezione ogni tipo di ruolo.
8) Freddie Highmore – Bates Motel, The Good Doctor
Freddie Highmore incarna alla perfezione il fascino della stranezza celata dietro un viso limpido e apparentemente ingenuo. Si è distinto, infatti, nel difficile ruolo di Norman Bates, l’instabile proprietario del Bates Motel e nell’altrettanto ardua interpretazione di Shaun Murphy, il medico chirurgo affetto da autismo protagonista di The Good Doctor.
Si prepara, inoltre, a calarsi in un ruolo davvero particolare, a quanto pare interpreterà Stefano Giraldi, detective immaginario alle costole di Leonardo Da Vinci, nella nuovissima serie incentrata sul genio italiano.