Vai al contenuto
Home » Sherlock » La classifica dei 10 attori delle Serie Tv che hanno avuto più di un ruolo da protagonista

La classifica dei 10 attori delle Serie Tv che hanno avuto più di un ruolo da protagonista

7) Tim Roth – Lie to Me, Tin Star

lie to me sherlock

Uno sguardo caustico e indagatore come il suo non passa di certo inosservato, anzi, sarebbe difficile pensare al mitico Cal Lightman interpretato da qualcuno che non sia Tim Roth.

Oltre la straordinaria carriera cinematografica, infatti, è stato la star indiscussa di Lie To Me, la sua colonna portante in qualità di infallibile siero della verità. Nel 2017, però, si trasferisce tra le montagne canadesi vestendo i panni dello sceriffo Worth, il protagonista di Tin Star, in fuga da un passato travagliato.

6) Martin Freeman – Sherlock, Fargo

sherlock

Soprattutto Sherlock, certo, ma non solo. A Martin Freeman basta il silenzio e qualche ruga sulla fronte per scrivere e descrivere personaggi dalle caratteristiche più disparate. Ottiene notorietà grazie al ruolo di Tim Canterbury in The Office che lascia trapelare le grandi doti dell’attore.

Le spiccate capacità espressive lo rendono particolarmente adatto al mondo delle sit-com, infatti diventa protagonista di Hardware (2003-2004) e della mini-serie I Robinson. Nel 2009, invece, interpreta Danny Reed nella miniserie Boy Meets Girl. La vera svolta arriva, però, nel 2010 quando viene chiamato a interpretare John Watson al fianco di Benedict Cumberbatch in Sherlock, un’accoppiata a dir poco vincente.

Ma non finisce qui, a seguito del grande successo ottenuto con Sherlock e con una sempre più cospicua carriera cinematografica, si cala nel ruolo dell’assicuratore Lester Nygaard in Fargo. Nella più recente A Confession, invece, si tinge le mani di giallo, rappresentando una storia vera che ha fatto discutere l’intera Inghilterra.

Pagine: 1 2 3 4 5 6