3) Michael C. Hall – Six Feet Under, Dexter
Michael C. Hall è entrato nei nostri cuori interpretando personaggi della caratura di David Fisher in Six Feet Under e di Dexter nella serie omonima. Due serie tv che hanno toccato le corde più recondite del nostro cuore.
In particolar modo, parlando di Dexter, lo stesso attore ha rivelato quanto sia stato difficile dissolversi in un ruolo così pregnante, per lui il rischio di essere identificato per sempre come Dexter, piuttosto che come Michael, era altissimo.
L’attore però si è distinto anche nel ruolo di Tom, chirurgo pediatrico protagonista della miniserie Netflix Safe, costretto a fare i conti con i misteri e le ombre che popolano la sua piccola cittadina e che si nascondono dietro la scomparsa della figlia.
2) Benedict Cumberbatch – Sherlock, Patrick Melrose
Benedict Cumberbatch rientra in quella categoria di attori che riusciremmo a immaginare in qualsiasi ruolo. Le sue peculiarità sono un’incredibile mimica facciale e una voce profonda, condita da un affascinante accento britannico.
Si è dimostrato impeccabile nel ruolo di Sherlock Holmes, il detective più famoso del mondo e ha dato conferma delle sue incredibili doti interpretative attraverso il complesso personaggio di Patrick Melrose nell’omonima miniserie. Ma il nostro Cumberbatch ha ricoperto anche il ruolo di un intransigente aristocratico britannico ai tempi del primo conflitto mondiale, nella miniserie BBC Parade’s End nonché il ruolo da protagonista in The Hollow Crown: The Wars of the Roses, riadattamento di alcune opere shakesperiane.