Se vogliamo sentirci vecchi, vi diciamo che sono passati più di dieci anni dall’ultimo episodio di Breaking Bad, il prodotto che ha cambiato in maniera indelebile il mondo della serialità televisiva e il come vengono concepite le serie tv. Ancora oggi, se chiedessimo a 10 persone che serie tv consiglierebbero, probabilmente ad almeno 9 verrebbe subito in mente il capolavoro di Vince Gilligan. Una delle componenti fondamentali della sua riuscita è senz’altro l’azzeccatissimo cast dalle strabilianti doti attoriali. Tra chi era già conosciuto e chi ha trovato in essa il suo trampolino di lancio, ogni interprete ha contribuito a renderla memorabile. E viene da chiedersi così da poterli ammirare nuovamente: dove sono finiti gli attori della serie (o comunque la maggior parte di loro) una volta che quest’ultima si è conclusa?
Ecco che questo pezzo serve proprio a rispondere a questa domanda, in moda da vedere dove si trova oggi il cast di Breaking Bad. Andiamo a scoprirlo insieme.
Bryan Cranston (Walter White)
Senza Bryan Cranston non si può parlare di Breaking Bad; ecco perché sarebbe stato impossibile iniziare questo pezzo da qualcun altro.
Mentre incanta il mondo nei panni di Walter White, recita in alcune importanti produzioni cinematografiche come Contagion di Steven Soderbergh, Drive di Nicolas Winding Refn, John Carter, il remake di Total Recall e Argo di Ben Affleck. Ottenuta la stella sulla Hollywood Walk of Fame nel 2013, anno della fine di Breaking Bad, conquista un Tony per il suo Lyndon B. Johnson nella piece teatrale All the Way. Ruolo che riprende nell’omonimo adattamento televisivo nel 2016, vincendo uno Screen Actors Award. Nel 2014 è Joe Brody in Godzilla, l’anno dopo ottiene la sua prima candidatura all’Oscar interpretando il protagonista de L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo e nel 2017 recita con Kevin Hart nel remake americano di Quasi amici. Più recentemente al cinema è stato la voce narrante in Asteroid City di Wes Anderson, alla loro seconda collaborazione dopo L’isola dei cani. Del resto, Cranston si è pure cimentato nel doppiaggio. In questo periodo è in sala con Argylle.
A livello seriale, nel 2015 produce e recita nella serie Sneaky Pete e nel 2017 in Philip K. Dick’s Electric Dreams. Veste i panni del protagonista in Your Honor dal 2020 al 2023 e riprende i panni di Walter White in El Camino nel 2019 e in Better Call Saul nel 2022. Appare in Curb Your Enthusiasm nel 2018 e in C’è sempre il sole a Philadelphia con Aaron Paul. Con quest’ultimo ha pure lanciato il marchio di tequila Dos Hombres. Sul fronte sentimentale, dal 1977 al 1982 è stato sposato con la scrittrice Mickey Middleton; nel 1989 è convolato a notte con l’attrice Robin Dearden e insieme hanno una figlia, Taylor.
Aaron Paul (Jesse Pinkman)
Jesse Pinkman non è solo la spalla di Walter in Breaking Bad e questo grazie a un fantastico Aaron Paul.
Successivamente l’attore recita in diversi film, come A Long Way Down, Need for Speed (di cui era il protagonista), Dual, Exodus – Dei e re di Ridley Scott (era Giosuè) e Padri e Figlie di Gabriele Muccino in cui è il fidanzato della figlia di Russell Crowe. Riprende poi il ruolo di Jesse in El Camino, in cui viene mostrato che cosa gli è successo dopo la fuga nel finale della serie.
La sua carriera sboccia prevalentemente in TV. Nel 2016 Aaron Paul recita in The Path, dov’è un uomo in crisi esistenziale che si unisce a una setta, mettendo in dubbio la fede. Nel 2018 si unisce al cast del dramma poliziesco Truth Be Told al fianco di Octavia Spencer e Lizzy Caplan. Dalla terza stagione entra in Westworld interpretando Caleb Nichol. Oltre a recitare con Bryan Cranston nel ruolo di sé stesso in C’è sempre il sole a Philadelphia nel 2023 e a tornare come Jesse in Better Call Saul l’anno prima, torna in Black Mirror – in cui aveva già partecipato in USS Callister del 2017 prestando la voce al Gamer691 – interpretando Cliff in Beyond the Sea della sesta stagione. Ha pure avviato una carriera nel doppiaggio, di cui il lavoro più memorabile è Todd Chavez in Bojack Horseman. Al di là della recitazione, Aaron Paul ha aperto il suo marchio di tequila sempre con Bryan Cranston. Inoltre, è sposato con la regista Lauren Corinne Parsekian dal 2013, da cui ha avuto due figli nel 2018 e 2022.