Anna Gunn (Skyler White)
La moglie del Walter White di Bryan Cranston ha il volto di Anna Gunn che, dopo Breaking Bad, continua la sua carriera principalmente in TV. Al cinema, infatti, la troviamo in alcuni film come Sully di Clint Eastwood (2016), Land of Dreams del 2021, The Apology del 2022 e, soprattutto, l’indie del 2016 Equity, un thriller finanziario con cast e team creativo composto di sole donne.
Sul piccolo schermo ha fatto apparizioni in alcune serie tv come Law & Order, Lie to Me, The Mindy Project, Portlandia, Prodigal Son e Criminal Minds. Nel 2014 recita con David Tennant in Gracepoint, remake statunitense del dramma poliziesco britannico Broadchurch, il cui protagonista è sempre Tennant. Interpreta nel 2017 l’ex agente e candidata a sindaco Julia Ayres in Shades of Blue. Nel 2019 riprende il suo ruolo di Martha Bullock nel film sequel di Deadwood; nel 2022-23 ha un ruolo ricorrente in Physical e uno da co-protagonista con Christoph Waltz nella miniserie Most Dangerous Game. Prossimamente sarà al fianco di Colin Farrell e Amy Ryan nella serie poliziesca Sugar. A livello privato, è stata sposata dal 1990 al 2009 con Alastair Duncan, attore e immobiliarista scozzese, da cui ha avuto due figlie.
RJ Mitte (Walter White Jr.)
L’ultimo membro della famiglia dell’Heisenberg di Bryan Cranston è Walter Jr, interpretato da RJ Mitte. Durante Breaking Bad, lo troviamo nel corto horror Stump del 2011 ed è produttore esecutivo di un documentario intitolato Vanish: The Tara Calico Story, mentre nel 2012 recita nel thriller House of Last Thing. Concluse le sue fatiche come figlio di Heisenberg, nel 2014 partecipa nei panni di Campbell alla serie Switched at Birth. Al cinema appare in diversi film come Who’s Driving Doug, The Recall, Mower Boy, Standing Up for Sonny, Carol of the Bells, The Oak Room su Amazon e il recente The Unseen. In TV, invece, nel 2016 è nella serie con Hugh Laurie di nome Chance, nel 2019 nella comica Now Apocalyspe e nel 2022 in quella su Netflix intitolata Guardians of Justice.
Nel corso della sua carriera è apparso in vari video musicali e prossimamente produrrà e reciterà con sua sorella nella pellicola Wildflowers. In più, sta lavorando a un altro documentario (The Kids of Widney High) e desidera cimentarsi nella regia. Come ben sappiamo, Mitte ha una paralisi cerebrale. Ne ha parlato approfonditamente nel 2015, compresi gli effetti sulla sua carriera e il bullismo ricevuto, alla rivista Neurology Now. È ambasciatore delle celebrità con paralisi cerebrale e gli Screen Actors Guild l’hanno nominato come portavoce degli attori con disabilità. Inoltre, vinse un premio ai Diversity Award proprio per l’interpretazione di Walter Jr. Nell’ottobre 2023 Mitte ha rivelato di uscire con Kennedy Blaire dal 2022.