3) Todd Alquist
Todd Alquist, il nipote di Jack Welker, non risparmia nessuno e non prova rimorso. Il giovane è completamente calato nei panni del ragazzo timido e un po’ impacciato, veste che gli permette di cogliere le sue vittime alla sprovvista. Agisce sempre sotto gli ordini di qualcuno più in alto di lui e raramente prende un’iniziativa, cosa che in qualche modo gli evita guai e gli permette di mantenere l’anonimato.
Todd è il villain colpevole dei crimini più efferati visti in Breaking Bad.
Dalla sua lunga lista non sfuggono bambini, donne anziane e giovani madri, d’altra parte nella sua ottica si tratta solo del suo lavoro, non c’è niente di personale.
2) Gustavo Fring
Gustavo Fring è il boss della droga in giacca e cravatta. Un camaleonte capace di mimetizzarsi ovunque, si nasconde dietro l’immagine di un uomo rispettabile che fa beneficienza e rispetta le regole. Preciso e metodico, ossessionato dalla pulizia, una fisicità esile che lo rende apparentemente innocuo, gli occhiali dalla montatura classica che velano l’espressione di occhi neri che osservano tutto e rivelano poco o niente. Questi sono tutti tratti che, se analizzati bene, rivelano la personalità di un uomo estremamente pericoloso. Gus è senza dubbio il villain più inquietante di Breaking Bad.