Vai al contenuto
Home » Breaking Bad

La classifica dei 5 peggiori episodi di Breaking Bad

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quando si pensa a Breaking Bad, è difficile immaginare che possano esistere delle puntate brutte. La bellezza e la perfezione di questa serie, infatti, sono percepibili in ogni singolo episodio, in ogni scena e in ogni personaggio.

Tuttavia anche qui esistono puntate che, seppur belle, sono state meno apprezzate rispetto alle altre. Puntate di passaggio, che si occupano di mettere un po’ di ordine a seguito di un grande evento, episodi introduttivi e che presentano poca azione.

Spesso questi episodi vengono giudicati un po’ lenti, a causa della mancanza di colpi di scena o di eventi particolarmente importanti. Solo a visione conclusa, infatti, ci rendiamo conto che ogni singola inquadratura aveva una sua ragione, un motivo ben preciso per cui è stata girata.

A primo impatto, però, certe puntate possono talvolta risultare noiose e difficili da seguire, proprio perchè apparentemente piene di scene poco rilevanti ai fini della trama.

Oggi vogliamo analizzare proprio questi episodi, prendendo in analisi le 5 puntate peggiori, o meglio meno belle, di Breaking Bad

5) I.F.T. (3×03)

Breaking Bad

All’ultimo posto della nostra classifica troviamo l’episodio 3×03 di Breaking Bad, intitolato I.F.T. (in italiano Tradimento).

La puntata è interamente incentrata sulle situazioni personali che Walter e Jesse si ritrovano ad affrontare. Da un lato, Jesse cerca di superare la morte della fidanzata Jane, ritrovandosi a chiamare in continuazione il suo numero per poter sentire il messaggio registrato in segreteria e ascoltare così la sua voce ancora una volta. Dall’altro lato, Walter si ritrova a gestire la difficile situazione con Skyler, che non accetta il ritorno a casa dell’uomo.

Con questo episodio Breaking Bad dona un po’ di respiro ai telespettatori, dopo le tensioni provocate dalle puntate precedenti. L’attenzione è tutta sui personaggi, focalizzata sui loro tormenti interiori e sui loro tentativi di rialzarsi in piedi. Nel complesso, però, quello che viene fuori risulta poco dinamico, se posto a confronto con i grandi momenti della serie, e riceve una valutazione poco positiva da parte dei telespettatori.

Pagine: 1 2 3 4