Vai al contenuto
Home » Breaking Bad » La classifica delle migliori stagioni di Breaking Bad dalla prima all’ultima

La classifica delle migliori stagioni di Breaking Bad dalla prima all’ultima

Breaking Bad

2) Prima stagione

breaking bad

Medaglia d’argento per la memorabile stagione dove tutto ha avuto inizio. In sette episodi ci viene raccontato l’estremo atto di un uomo che può perdere tutto, da un momento all’altro. La sottile patina di una vita monotona e apparentemente gioiosa, viene ripetutamente graffiata a ogni inquadratura da un Heisenberg inesperto, a cui non importa più nulla di possibili conseguenze, ma solo di aiutare la propria famiglia.

La commovente forza di un ideale è il traino di tutta la prima stagione di Breaking Bad. Ancora innocente e puro nella sua manifestazione, si scontra con un mondo tirannico e spietato. Walter White in questa stagione è agli occhi degli spettatori un uomo semplice, indeciso e poco incline alla violenza. La sceneggiatura è così ben scritta da non produrre il minimo dubbio sulla possibile evoluzione degli eventi, raccontando le fragilità di un uomo che pensa solo al bene della propria famiglia.

In questo panorama la prima stagione appare cristallina, incalzante e immediata. Fin da subito infatti catapulta lo spettatore nel cuore degli eventi. Lo smembramento del corpo di Emilio nella vasca da bagno è una delle scene più forti ed emblematiche dello show. Il primo tassello di qualcosa che cambierà per sempre il nostro protagonista.

Pagine: 1 2 3 4 5