Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Breaking Bad è una serie tv che ha fatto la storia. La trama, i personaggi e la loro evoluzione sono gli elementi che l’hanno resa unica. Ma tra questi fattori c’è anche un’interessante curiosità: come hanno fatto gli attori a essere scelti?
Ecco come ha fatto la AMC a mettere insieme i protagonisti di Breaking Bad, primo tra tutti Bryan Cranston, interprete di Walter White.

Nello script originale dell’episodio pilota di Breaking Bad, Walter White stava per festeggiare i suoi 40 anni (non i suoi 50). Per il personaggio, Vince Gilligan ha subito pensato a Bryan Cranston, che era guest star in un episodio di The X-Files da lui scritto. Gilligan ha infatti dichiarato:
Ha interpretato un personaggio che era un bastardo, abrasivo e pericoloso. E alla fine della puntata lo spettatore doveva provare la tristezza.
I produttori di AMC erano inizialmente insicuri di questa scelta, perché ricordavano Cranston nei panni di Hal in Malcolm in the Middle. Ma dopo aver visto l’episodio di The X-Files si sono convinti. E tra le cinque pagine di attori potenziali (come John Cusack e Dylan Baker), Cranston è stato l’unico a ricevere un’offerta.