2) Ha un passato da primo della classe
Dean Norris, oltre che un ottimo attore, è stato anche un brillante studente. Si è diplomato a pieni voti alla Clay High School nel 1981 e nel 1985 ha conseguito la laurea in studi sociali all’Harvard College. Un curriculum di tutto rispetto, d’altronde lui stesso ha affermato che dietro l’aspetto da “tough guy” si nasconde un cervellone un po’ secchione.
Inoltre, nel 1981 è entrato a far parte del cast di Beyond Our Control, serie tv comedy interamente prodotta da studenti, andata in onda su WNDU-TV.
3) Produce la Schraderbräu: la birra di Breaking Bad
Hank Schrader può definirsi l’uomo dai mille hobby, dai minerali alla birra artigianale. In Breaking Bad, infatti, si diletta nella produzione di birra: la Schraderbräu. Ebbene, la Schraderbräu è ora realtà grazie a Dean Norris.
L’idea ronzava da tempo nella testa dell’attore che non aveva mai avuto l’occasione di metterla in pratica. D’altronde, non si trattava di un lavoro semplice, l’attore ha sempre voluto mettere in produzione una birra di qualità ed è per questo che ha impiegato molto tempo prima di scegliere il giusto birrificio.
Vogliamo essere certi che le persone la comprino non solo per tenerla sullo scaffale, anche se possono benissimo farlo, sia chiaro. Vogliamo che la gustino e dicano: ‘Wow, è perfetta’.