Vai al contenuto
Home » Breaking Bad » I 5 migliori colpi di scena di Breaking Bad

I 5 migliori colpi di scena di Breaking Bad

breaking bad

4) Convallaria Majalis

Convallaria Majalis

Heisenberg ha vinto ed è riuscito a battere d’astuzia il suo più grande avversario. Ma il prezzo della vittoria su Gustavo Fring è decisamente alto. Pronto a tutto pur di prevalere su chiunque si ponga fra lui e il suo impero, Walter somministra al piccolo Brock un potentissimo veleno dagli effetti simili a quelli della ricina, facendo ricadere la colpa su Fring e ingannando Jesse ancora una volta.

Fino all’ultimo momento abbiamo creduto che fosse rimasto abbastanza Walter White in Heisenberg da non mettere a repentaglio la vita di un bambino, nonostante la posta in gioco decisamente alta. Ma alla fine dell’ultimo episodio della magistrale quarta stagione, il close up sulla Lily Of the Valley, la Convallaria Majalis nota come mughetto, ci porta a capire quanto l’anima di Walt sia ormai irrecuperabile.

L’ascendenza che il protagonista ha sugli spettatori è fortissima tant’è vero che più e più volte ci siamo ritrovati a legittimare le sue azioni disdicevoli e scelte sbagliate. Ma dopo la scoperta del suo piano, per quanto geniale ed efficace, è impossibile non riconoscere la natura spregevole di Heisenberg.

Pagine: 1 2 3 4 5