10) JESSE ANNOIATO CHE GONFIA LA SUA TUTA GIALLA DA LABORATORIO
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Jesse è nel laboratorio messo su per farli cucinare da Gus. Sta aspettando Walt ma si annoia. Decide allora di divertirsi un po’. Si sposta da un lato all’altro del laboratorio creato per loro da Gus su di una sedia con le ruote e infine decide di trasformarsi in un palloncino gigante gonfiando la tuta gialla da laboratorio che stava indossando. Questa è una delle rare immagini di Jesse che si comporta come il giovane ragazzo che è. E fa davvero ridere vederlo che si aggira per il laboratorio come un bambino nel giorno del “Porta tuo figlio a lavoro”. Anche in questa scena la scelta della musica fa la differenza, “Shimmy Shimmy Ya” è infatti un brano perfetto per descrivere la leggerezza di quel frangente di vita di Jesse.
11) L’EPIFANIA DI HANK MENTRE E’ SEDUTO SUL W.C.
Il momento tanto temuto e allo stesso tempo atteso è arrivato. Hank capisce la verità su Heisenberg, lo fa leggendo “Leaves of grass” il libro di poesie di Walt Whitman che Gale aveva regalato a Walter quando lavoravano insieme. Hank trova il libro galeotto nel bagno di Walt. Una scena indimenticabile nella quale il pathos è spezzato da un contesto estremamente buffo. L’incredibile abilità di Gilligan nel dirigere una scena del genere senza scadere nel ridicolo è indimenticabile.