Vai al contenuto
Home » Breaking Bad » Ogni stagione di Breaking Bad espressa con un solo concetto

Ogni stagione di Breaking Bad espressa con un solo concetto

breaking bad

Seconda stagione – Ossessione

breaking bad
Breaking Bad – Stagione 2

Il tema dell’ossessione è ricorrente in tutti gli episodi della seconda stagione e coinvolge ogni personaggio. Il primo episodio si apre con l’ossessione di Walt e Jesse di essere seguiti, perché pensano che Tuco voglia ucciderli. Skyler è ossessionata dal dubbio che suo marito utilizzi un secondo cellulare e che quindi le nasconda qualcosa, forse una relazione. Hank è stato trasferito a El Paso, ma soffre di frequenti attacchi di panico dopo la cattura di Tuco, che peggiorano in seguito al caso di Tortuga.

La situazione diventa ancora più complicata quando Walt si convince di non avere più speranze contro la malattia. Tormentato dal pensiero di non lasciare abbastanza soldi alla sua famiglia, decide di cucinare senza sosta insieme a Jesse per quattro giorni nel deserto. Al suo ritorno, il professore di chimica scopre che si era sbagliato, il suo tumore si è ridotto dell’80%. Invece di essere contento, Walter si agita ancora di più, fino a spiare il carrello della spesa di un ragazzo e avvertirlo di stare lontano dal suo territorio.

Quello che il protagonista non vuole ammettere a se stesso è che usa il tumore come scusa. Lui non cucina per garantire la sicurezza economica alla sua famiglia, ma lo fa soltanto per il suo ego. Se la malattia scompare, svanisce anche la sua giustificazione.

Pagine: 1 2 3 4 5