Vai al contenuto
Home » Breaking Bad » Ogni stagione di Breaking Bad espressa con un solo concetto

Ogni stagione di Breaking Bad espressa con un solo concetto

breaking bad

Terza stagione – Conseguenze

Breaking Bad
Breaking Bad – Stagione 3

Ho fatto delle cose orribili, ma le ho fatte per una buona ragione. Le ho fatte per noi. Quelli sono per il college di Walter Jr. e per Holly, quando sarà grande. Skyler, tutto quello che ho fatto, tutti i sacrifici che ho fatto per questa famiglia… Tutto questo sarà stato inutile se non accetti quello che mi sono guadagnato. Ti prego.

Per Walter è arrivato il momento di affrontare le conseguenze dell’ammissione fatta davanti alla moglie. Ora che Skyler sa da dove vengono i soldi e conosce i motivi dei suoi allontanamenti sospetti, non lo vuole più in casa. La donna vuole proteggere se stessa e i suoi figli da quell’uomo che non riconosce più, da quell’uomo che ammette di essere una persona cattiva.

Ci sono conseguenze ancora più catastrofiche, come il disastro aereo causato dall’egoismo di Walter. Poteva salvare la cosa più importante per Jesse e non l’ha fatto. Così facendo ha distrutto anche la vita del padre di Jane, che non è riuscito a mantenere la concentrazione durante il lavoro nella torre di controllo degli aerei. I detriti in casa White sono dei promemoria, per ricordare al protagonista che le sue azioni incidono sulla vita degli altri.

Poi c’è Hank, che confida a Marie di essere tormentato dai sensi di colpa. Dopo aver picchiato Jesse Pinkman pensa di non essere più un buon poliziotto. L’agente della DEA ha sempre svolto i suoi compiti seguendo un rigido codice morale e adesso sente il mondo crollargli addosso. Sa che l’universo cerca di comunicargli qualcosa, ma non riesce a capire cosa.

Pagine: 1 2 3 4 5