Vai al contenuto
Home » Breaking Bad » 5 momenti in cui Marie Schrader ha dato il peggio di sé

5 momenti in cui Marie Schrader ha dato il peggio di sé

breaking bad

4) L’eccessiva presunzione durante il confronto

breaking bad

Marie ambisce costantemente ad avere la meglio. Che sia nella vita o durante una discussione, il suo personaggio ama considerarsi meritevole di lodi e attenzioni. Sfortunatamente non sempre la sua superbia le consente di ottenere ciò che vuole e l’episodio 4×03 ne è la dimostrazione.

In Open House Marie tenta di allontanarsi dalla casa in vendita dopo aver rubato dei piccoli oggetti. L’agente immobiliare, ormai certa di aver a che fare con una ladra, la insegue e tra le due avviene un breve scontro. Marie quindi usa il lavoro di Hank per tutelare la propria dignità e quasi “minacciare” l’agente che, invece, chiama la polizia. Anche in questo caso la cognata di Walter White agisce in questo modo perché vuole negare agli altri, e a se stessa, di avere un problema. Rubare diviene così un tentativo di coping con il quale reagire alla drammatica quotidianità.

Nonostante la sua reazione sia giustificata dalla sua patologia, in questo episodio Marie ha avuto un comportamento saccente e presuntuoso, pur essendo nel torto.

Pagine: 1 2 3 4 5