Vai al contenuto
Home » Breaking Bad » I 5 personaggi più sopravvalutati di Breaking Bad

I 5 personaggi più sopravvalutati di Breaking Bad

Breaking Bad

2) Walter White Jr.

walter white jr

Una figura certo necessaria, estremamente presente negli episodi ma che non gode mai di una storyline che abbia un qualche rilievo. Walter Jr. è il riempitivo alla voce “famiglia”, la pedina necessaria per avvallare il compromesso morale che porterà suo padre alla trasformazione in Heisenberg.

A parte questa qualità “risultativa”, però, il personaggio non smuove di una virgola Breaking Bad. Gli spazi di trama dedicati a lui sono sempre i meno affascinanti, scolastici perfino. Lo ricordiamo per il cambio di nome in Flynn a sancire un distacco dal padre, per la raccolta fondi che mette in piedi e per le scene di scuola guida con il genitore.

In questi ultimi casi non è certo Junior il focus della scena ma Walter White. Si tratta, infatti, di episodi funzionali a mettere in risalto alcune caratteristiche del professore. Nel caso della raccolta fondi, il disprezzo rabbioso per la carità altrui, fatto che si ripropone nel rapporto con Elliot e Gretchen, i suoi ex-soci. Nella scena della lezione di guida, invece, a essere posto in evidenza è il carattere impositivo di Walter e la sua incapacità di accettare la diversità del figlio. In sostanza, come per Lydia, il valore di Walter Jr. è strumentale, sempre funzionale ad approfondire qualche altro personaggio.

Pagine: 1 2 3 4 5