5) Skinny Pete
E se parliamo di personaggi funzionali al racconto, non può mancare lo spacciatore Skinny Pete. È lui a introdurre Jesse e Walt a Tuco dando avvio alla principale evoluzione di trama della prima stagione. Figura sicuramente molto amata per la tipizzazione accurata, Skinny non ha goduto, però, dell’approfondimento che forse ci si poteva aspettare. Volutamente bozzettistico e involontariamente comico, la sua presenza è accessoria per la maggior parte degli episodi.
. È lui a introdurre Jesse e Walt a Tuco dando avvio alla principale evoluzione di trama della prima stagione. Figura sicuramente molto amata per la tipizzazione accurata, Skinny non ha goduto, però, dell’approfondimento che forse ci si poteva aspettare. Volutamente bozzettistico e involontariamente comico, la sua presenza è accessoria per la maggior parte degli episodi.
Rappresenta, per certi versi, una sfumatura nel quadro ben più completo della personalità di Jesse Pinkman. In Skinny, infatti, si rivedono atteggiamenti e modi del primo Jesse, del ragazzo acerbo e dedico al consumo e allo spaccio di droghe.
Con il fedele compagno Badger (che però in El Camino giova di un approfondimento non banale), Pete si fa espressione di una gioventù perduta e sconsolata, irrimediabilmente naufragata nell’abisso dell’illegalità tra droghe, videogame e alcol. E tale rimane dall’inizio alla fine del racconto con pochi picchi che non danno nuovo lustro alla sua personalità. Simpatico, d’accordo, ma non certo intrigante.