Era il 29 settembre 2013 e Breaking Bad chiudeva il suo cerchio con l’ultima puntata. A distanza di anni non ci sono state Serie Tv lontanamente paragonabili. Alcune si sono avvicinate, certo, come il suo spin off Better Call Saul. In questo articolo, vi avevamo parlato della possibilità di visitare la casa dei Palmer di Twin Peaks e di come la proprietaria fosse ben felice di accogliere gli ospiti da tutto il mondo, addirittura prendendo appuntamento.
Questa volta, invece, ci parliamo della casa di Walter White di Breaking Bad. I veri proprietari della casa, non hanno lo stesso entusiasmo di Mary (proprietaria di casa Palmer). Il loro disappunto è del tutto giustificato. La famiglia Quintana, proprietari della casa in New Mexico, sono stati attaccati dai fan. Prendendo spunto dalla Serie Tv i fan di Breaking Bad hanno iniziato a gettare pizze sul tetto di casa.
Qui sotto il video della scena, così per rinfrescar
vi la memoria. Walter in quella scena, aveva appena litigato con Skyler e reagisce in questo modo..
Dato che i “visitatori” iniziavano a diventare fastidiosi, la famiglia è stata costretta ad innalzare un muro alto due metri per arrestare i fan accaniti che continuavano a riempire il tetto di pizza. Non è la prima volta che i Quintana sono vittime di attacchi del genere. In passato, infatti, era già intervenuto Vince Gilligan:
Non c’è nulla di originale o divertente nel gettare una pizza sul tetto di una signora. E’ stato già fatto, non siete i primi.
Non solo, a tal proposito, anche la figlia dei proprietari ha voluto dire la sua ai fan:
Ci sentiamo come se non potessimo vivere tranquillamente, quando lo facciamo succede qualcosa, è così ridicolo.
Breaking Bad rimarrà per sempre nei nostri cuori, ma “omaggiarla” in questo modo mi sembra veramente eccessivo!