Vai al contenuto
Home » Breaking Bad

5 attori di Serie Tv che hanno fatto anche i registi nella loro serie più famosa

Bryan Cranston breaking bad

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ormai uno dei requisiti fondamentali nel mondo del lavoro è essere poliedrici. Essere in grado di fare molte cose, possibilmente anche bene. Lo stesso succede nel mondo del cinema e delle serie tv, ovviamente in modo diverso. Quante volte ci è capitato di vedere artisti, nati come attori ma che sono conosciuti più per il loro ruolo da regista? Ron Howard ne è un esempio lampante: se di Happy Days tutti ricordano Fonzie, nessuno può dimenticarsi del regista di Apollo 13. Beh, magari vi sarà capitato di guardare una serie tv e vedere proprio il nome di uno dei protagonisti al posto del regista, dimostrando grande versatilità. Volete un esempio? Bryan Cranston in Breaking Bad.

Ecco la lista di 5 attori di Serie Tv che hanno fatto anche i registi nella loro serie più famosa.

1) David Schwimmer – Friends

How I Met Your Mother

David Schwimmer, oltre ad aver interpretato Ross nella celebre sitcom Friends, ha deciso di spostarsi dietro alla telecamera per fare da regista in un totale di ben dieci episodi delle dieci stagioni di una delle serie tv di maggior successo negli anni ’90. Certo, ha avuto bisogno di tempo per ambientarsi, infatti il primo episodio da lui diretto è L’ultima sera (6×06), prima che Chandler e Monica comincino a vivere assieme. Ma la stagione in cui Schwimmer si è dato più da fare è la settima con quattro episodi diretti, poi tre episodi dell’ottava, uno della nona e uno della decima. Ross non è rimasto certo con le mani in mano.

Pagine: 1 2 3 4 5